Business Game da Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy, la “accademia” digitale di Fastweb pensata per giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro, ha inserito in calendario un Business Game Stra-Le.

Durante i due giorni di “corso” offerti a 20 giovani a titolo gratuito, i partecipanti avranno l’opportunità di imparare attraverso il game, i fondamenti per la gestione di un’impresa digitale.

Un game coinvolgente per imparare divertendosi i fondamenti della gestione economica e finanziaria di una impresa “digitale”. Capire velocemente e senza fatica i fondamenti economici, finanziari e organizzativi per la gestione di un’impresa digitale.
I partecipanti, divisi in gruppi di 4 / 5 persone, si metteranno alla “consolle” di una software house virtuale simulata sul web. In 4 turni successivi – che simulano altrettanti anni – i partecipanti prenderanno tutte le decisioni economiche, commerciali e organizzative per raggiungere gli obiettivi di profitto posti all’inizio del gioco in una sfida appassionante.
Quale gruppo arriverà primo? Dipenderà dalla bontà delle decisioni assunte. La vera sfida però è quella di apprendere concetti e competenze che sembrano molto complesse per i “non addetti al lavori”, ma che sono fondamentali oggi per una carriera di successo nel mercato digitale.
Tutto questo con un game.

Un’opportunità da non perdere per completare le proprie competenze con i “segreti” del management.

Il corso gratuito, si terrà a Milano presso Cariplo Factory Lab, Via Bergognone 34, 20144 Milano, nei giorni 22 e 23 maggio 2019.

La domanda di iscrizione va inviata tramite il sito di Fastweb Digital Academy. I posti sono limitati. Affrettatevi!

 

The following two tabs change content below.
Avatar

Stefano Pivi

Da oltre venti anni nella consulenza e formazione manageriale. MBA associato AIMBA
Avatar

Da oltre venti anni nella consulenza e formazione manageriale. MBA associato AIMBA

Comments are closed.