Chi Siamo - Tutto sul management

Carpa KOI

Tutto sul management

La carpa – Koi in giapponese – fa parte dell’iconografia del tatuaggio giapponese e il suo significato primario risiede nel coraggio e nella perseveranza. In genere è tatuata rivolta verso l’alto perché risale la corrente delle cascate ed affronta le avversità. La motivazione del suo viaggio è quindi arrivare ad attraversare il “cancello dorato” e trasformarsi in drago, simbolo di saggezza e potere. 
Mentre risale la corrente evoca la forza di volontà necessaria a superare un momento particolarmente difficile come combattere un nemico molto potente.

La discesa, il ritorno all’acqua cheta, è il ricordo delle battaglie passate 
e il giungere all’acqua cheta di un lago evoca la meritata pace del guerriero, sempre pronto a combattere ancora, se necessario.

Siamo un gruppo di persone appassionate di temi di management quali la leadership, l’intelligenza emotiva, lo sviluppo personale, l’ascolto ecc.

Tutti professionisti di lunga data, molti lavorano insieme in Stra-Le.

Abbiamo scelto questa immagine per il nostro blog, come simbolo della tenacia e perseveranza. I sentimenti giusti per affrontare un cambiamento nel lavoro magari non voluto, in un’era in cui è necessario – come manager – modificare radicalmente il modo di pensare e agire.

Aspetti pratici della professione del manager, rubriche ricorrenti e molte risorse per tutti. Anche per chi lavorando in piccole o medie imprese non ha accesso ai mezzi delle grandi multinazionali.

Aspettiamo il vostro contributo, i vostri commenti, i vostri suggerimenti.